Profilo

L’Avvocato Fabio Magrì ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza, indirizzo forense, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1999, con il massimo dei voti.


Ha iniziato l’attività professionale nel settore del contenzioso (anche arbitrale) in ambito civile, commerciale e bancario presso uno studio legale di altissimo profilo nel panorama nazionale (www.lsalaw.it) e ha proseguito la sua formazione prestando assistenza nella redazione di contratti di appalto, pubblici e privati, nonché quella di fideiussioni bancarie ed assicurative, dei c.d. performance bonds e dei c.d. bid bonds.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2004, ha infine collaborato con uno studio internazionale di matrice americana (http://www.jonesday.com) occupandosi di assistere importanti società italiane nell’acquisizione e nella cessione di quote, nonché nell’attività di consulenza a margine di contratti di finanziamento bancari (Senior loans, facility loans, escrow agreement).


Nel 2006, con la fraterna alleanza del Notaio dott. Antonio Magrì e grazie all’elevato grado di preparazione raggiunto, ha fondato lo Studio Magrì & Magrì.


E’ stato per anni Cultore della materia di “Istituzioni di Diritto Privato” e, come tale, membro di commissioni d’esame già presso l’Università di Milano Bicocca – facoltà di Giurisprudenza, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – facoltà di Economia e Commercio, nonché presso l’Università Statale di Milano. 

 

     

 

 

© 2023 Studio Magrì & Magrì